Diritto del lavoro e relazioni industriali

In materia giuslavoristica risulta fondamentale l’assistenza personalizzata e continuativa finalizzata alla prevenzione ed al contenimento dei rischi di contenzioso. Deve quindi essere posta particolare attenzione non solo al momento dell’assunzione ma anche alla gestione delle risorse umane, in una prospettiva individuale e collettiva. L’attenzione dedicata alle concrete dinamiche organizzative è indispensabile non solo nell’elaborazione di Regolamenti aziendali interni, ma anche nella redazione dei Modelli Organizzativi di Gestione volti a tutelare l’azienda da profili di responsabilità amministrativa (d. lgs. n.231/01).

Protezione del dato

Qualunque realtà imprenditoriale dovrebbe porre attenzione alle protezioni riservate al dato personale e a quello aziendale. Non si tratta solo di adeguarsi in maniera formale a quanto prescritto del Regolamento generale sulla protezione del dato personale (Reg. UE n. 2016/679 - GDPR). Si tratta di analizzare l’organizzazione d’impresa considerando le esigenze di cambiamento imposte anche dalle nuove tecnologie e dai nuovi rischi informatici. Nell’ottica di una ri-progettazione continua della propria azienda è importante sviluppare un percorso personalizzato che consenta di valorizzare le modifiche apportate nel nostro ordinamento alla disciplina del Codice della privacy e a quella del Codice di proprietà industriale.

Richiedici una consulenza

Tutti i campi sono obbligatori

Termini e condizioni
Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione
Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy
Leggi l'informativa
Contatto commerciale
Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Contattaci

Studio Legale Mansi – P.IVA 02682110305

Via Giosuè Carducci, 44, 33100 Udine UD

0432 512704

Mail: avvocati@studiomansi.com

Pec: francescopaolo.mansi@avvocatiudine.it